Allora il mentoring è ciò di cui hai bisogno, è un corso di formazione individuale che prevede una scaletta personalizzata in base alle esigenze di ogni fotografo e in base alle scelte personali che si desiderano trattare.
Avrete la possibilità di trattare soprattutto argomenti con carenze, ottimizzando al massimo il tempo e l’investimento.
Il mentoring si svolge nel mio studio a Seregno e con me ci sarà un’esperta nel Marketing per dare il giusto supporto anche in questa fase così indispensabile e delicata, per poter trovare i primi clienti e creare un listino adeguato alla tua attività.
Vantaggi di un corso mentoring
• Più tempo a disposizione per ogni scatto senza dover attendere gli altri partecipanti
• Ci permette di concentrarci sulle tue reali esigenze.
• Sarai tu a scegliere la data che ti è più comoda senza adattarti a date prefissate
• Non avrai vergogna ed imbarazzo verso gli altri componenti del gruppo
• Trovare i primi clienti e creare un listino adeguato alla tua attività.
PRIMO GIORNO
si inizia con una sessione newborn in studio, al mattino, per poi proseguire con una sessione fotografica maternità nel pomeriggio e foto al tramonto in esterna come finale.
Durante la prima giornata tratteremo argomenti diversi come ad esempio: la gestione della luce naturale con i bambini, come gestire le situazioni complicate, come ottenere degli scatti al tramonto con la luce naturale perfetta, come variare le pose negli scatti, la scelta dell’abbigliamento adatto per le sessioni e molto altro.
Lo studio sarà a tua disposizione per l’intero giorno e potrai fare qualsiasi domanda, potrai scattare anche tu insieme alla fotografa così da poter mettere in pratica subito tutti i consigli e gli argomenti trattati.
SECONDO GIORNO
Mezza giornata con l’esperta in “Marketing” ovvero la gestione del cliente, come creare i listini, come acquisire i clienti, la gestione del sito web e delle sponsorizzazioni.
La seconda parte della giornata sarà dedicata alla post produzione con utilizzo di Lightroom e/o photoshop dei servizio svolti durante la prima giornata